Chiesa parrocchiale ubicata in via Attiraglio, a fianco del centro oratoriale, a pochi passi dalle Case operaie e dal rione Calci. La prima pietra fu posata e benedetta l’11 settembre 1921. I lavori proseguirono per quattro anni. La costruzione della chiesa non rispecchiò esattamente il progetto iniziale dello studio tecnico Turani di Bergamo, tanto che la facciata rimase incompleta ed il campanile non raggiunse l’altezza prevista. Di stile neogotico, è composta da tre navate rischiarate da grandi finestre a feritoia con un rosone centrale e due trifore sopra gli altari laterali. Nel 1939 furono sistemati la sagrestia ed il campanile. Con decreto diocesano di Brescia del 27 maggio 1965 e decreto del Presidente della Repubblica del 22 luglio 1966 venne riconosciuta ufficialmente come Parrocchia del Sacro Cuore anche agli effetti civili. Venne consacrata il 23 ottobre 1976.